Mori Santo Stefano
Serie D

Soltanto il rigore di Baggio castiga un Mori generoso

Altra trasferta dall'esito amaro per il Mori Santo Stefano. Al Comunale di Castelfranco Veneto i padroni di casa del Giorgione Calcio 2000, dopo un 'ora di gioco sostanzialmente equilibrata, trovano la rete decisiva su calcio di rigore ad un quarto d'ora dal termine. "Una prestazione di grande cuore" ha commentato al termine del match il tecnico tricolore, Davide Zoller, e "vanno le congratulazioni ai tanti giovani che si sono calati nella parte senza risparmiarsi e dimostrando che possiamo contare su un settore giovanile molto valido". L'allenatore brentegano, causa squalifiche e numerosi problemi fisici accusati dalla rosa lagarina, disegna un undici iniziale decisamente under con i soli Poli, Sceffer, Deimichei e Tisi come "senior", ma può finalmente tornare a schierare il rientrante Eisenstecken. L'avvio dei moriani è pimpante con diverse occasioni create da Tisi, Deimichei e dallo stesso Eisenstecken. Al 20' si vedono i trevigiani con Mattioli che costringe Prünster ad un bel intervento in scivolata. Al 28', dopo un brutto intervento di Episcopo non sanzionato dal direttore di gara, mister Zoller deve sostituire Festa con Benedetti. Prima dell'intervallo sono Deimichei da una parte ed Episcopo dall'altra a rendersi pericolosi, ma si va al the caldo sullo zero a zero. La ripresa parte con una deliziosa assistenza di Tisi per Deimichei con Eberle che interviene fallosamente al limite dell'area, ma l'arbitro non estrae alcun cartellino. I rossostellati di Paganin alzano il ritmo e grazie all'ingresso di Baggio si fa fanno decisamente più incisivi in fase offensiva. Poli compie alcuni interventi decisivi sullo stesso Baggio e poi su capitan Gazzola. Alla mezz'ora, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area tricolore, giunge l'episodio che muta definitivamente l'andamento della contesa. Volani entra in scivolata e colpisce la sfera fra il corpo ed il braccio dell'avversario, ma il signor Didu di Jesi indica il dischetto fra le proteste lagarine. Sul dischetto si presenta Baggio che sceglie la soluzione di potenza e non basta la deviazione di Poli per neutralizzare il penalty. Negli ultimi dieci minuti il Mori Santo Stefano si getta in avanti con le ultime energie e non basta una serie di corner a mettere in difficoltà la retroguardia del Giorgione che al triplice fischio può festeggiare.

RETE: 31' st rig. Baggio (G).
GIORGIONE CALCIO 2000: Pazzaia, Prosdocimi, Eberle (7' st Baggio), Fontana, Donè, Giacomazzi, Episcopo (40' st Nenzi), De Stefani, Gazzola, Mattioli, Podvorica (17' st Bizzotto). All. Paganin. (A disposizione: Bevilacqua, Dotti, Caratozzolo, Zanin, Cendron, Vigo).
MORI S. STEFANO: Poli, Pozza, Prünster, Manica, Volani, Sceffer, Deimichei, Libera (32' st Calliari), Festa (28' pt Benedetti), Tisi, Eisenstecken (27' st Imperatrice). All. Zoller. (A disposizione: Rossatti, Concli, Cristelotti, Dalprà, Scevola, Cunego).
ARBITRO: Didu di Jesi (assistenti: Pompei Poentini e Mattia Gasparri di Pesaro).
NOTE: Allontanato al 36' st mister Zoller (M) per proteste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica