Mori Santo Stefano
Serie D

Pareggio pirotecnico fra Mori S.Stefano e Giorgione

Emozioni a non finire nella quarta giornata del campionato di serie D. Il Mori Santo Stefano va sotto di tre reti, ma riesce a reagire e nella ripresa, come si suol dire, getta il cuore oltre l'ostacolo trovando il gol della parità a 5' dal triplice fischio.

Massimo Deimichei, prima storica doppietta per il nostro "Macho" in serie D
Massimo Deimichei, prima storica doppietta per il nostro "Macho" in serie D

Davide Zoller prova a sorprendere il Giorgione con uno schieramento più offensivo ed alcune novità nell'undici iniziale. In porta torna Rossatti (Poli è influenzato), a centrocampo c'è una maglia da titolare per Paracampo ed in attacco si registra il debutto del giovane Pezzato. La partenza dei ragazzi di Antonio Paganin è tambureggiante e dopo soli sei giri di lancette i biancorossi sono in vantaggio con Baggio. I tricolori cercano un'immediata reazione, ma passano appena 5' ed i trevigiani raddoppiano. Baggio fa quello che vuole al limite dell'area e batte l'incolpevole Rossatti con un preciso rasoterra. Cristelotti e Tisi tengono a galla il veliero moriano con grandissima abnegazione, ma sugli sviluppi di un corner la squadra di Zoller inciampa per la terza volta. Contropiede fulmineo dei veneti e Rossatti, dopo aver detto miracolosamente di no a Episcopo, non può fare nulla dinanzi al tap-in che vale la tripletta dell'incontenibile Baggio. Sembra un autentico incubo per il Mori Santo Stefano, ma prima dell'intervallo i lagarini trovano il gol che tiene accesa la fiammella della speranza. Tisi chiama e riceve il pallone a sinistra, arriva sul fondo e pesca alla perfezione Deimichei che di prima intenzione batte Bevilacqua.

La squadra di Davide Zoller riesce a reagire dopo essere andata in svantaggio di tre reti (Foto di Davide Trevisan)
La squadra di Davide Zoller riesce a reagire dopo essere andata in svantaggio di tre reti (Foto di Davide Trevisan)

Durante l'intervallo mister Zoller opera subito due sostituzioni: dentro Dossi e Sceffer per Pezzato e Paracampo. Il nuovo assetto tattico non sembra scalfire la compagine di Castelfranco Veneto che, però, con il passare dei minuti perde grinta e lucidità. Concli reclama un calcio di rigore (ma viene ammonito per simulazione) e sull'altro fronte Mattioli sbaglia il colpo del possibile ko. Nei tricolori entra anche Eisenstecken, ma arriva dall'ennesima invenzione di Tisi la rete che infiamma l'ultimo quarto d'ora del match. Il fantasista gardesano galoppa sulla fascia sinistra e disegna un perfetto cross l'accorrente Manfrini che, al volo, trova la coordinazione per battere Bevilacqua con il mancino. L'entusiasmo di Cristelotti e compagni cresce in maniera esponenziale e quando mancano 5' al novantesimo giunge il pareggio tricolore con "Macho" Deimichei che, in mischia, insacca la sua prima storica doppietta in serie D. Nel finale il Mori Santo Stefano potrebbe addirittura vincere la partita: prima Fontana sfiora l'autorete, poi Cristelotti e Deimichei non arrivano per un soffio su un traversone velenoso del solito Tisi

Davide Tisi, ancora una volta tra i migliori del Mori Santo Stefano (Foto di Davide Trevisan)
Davide Tisi, ancora una volta tra i migliori del Mori Santo Stefano (Foto di Davide Trevisan)

RETI: 6’ pt, 11’ pt e 31’ pt Baggio (G), 40’ pt e 39’ st Deimichei (M), 28’ st Manfrini (M).
MORI S.STEFANO: Rossatti, Manfrini, Crestani (19’ st Eisenstecken), Concli, Cristelotti, Pozza, Deimichei, Paracampo (1’ st Sceffer), Tranquillini, Tisi, Pezzato (1’ st Dossi). All. Zoller. (A disposizione: Saiani, Agatiello, Ferraro, Volani, Benedetti, Manica).
GIORGIONE 2000: Bevilacqua, Dotti, Eberle (25’ st Civiero), Fontana, Vio, Giacomazzi, Episcopo, Favero, Gazzola, Mattioli (38’ st De Stefani), Baggio (16’ st Bizzotto). All. Paganin. (A disposizione: Pizzaia, Prosdocimi, Trevisan, Zarpellon, Olmesini, Podvorica).
ARBITRO: Fontani di Siena (Zaninotti di Voghera e Carbotti di Albano Laziale).
NOTE: Recupero 2’+ 4’. Ammoniti: Concli, Eisenstecken (M); Vio, Favero (G).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica