Mori Santo Stefano
Settore giovanile

Bianchi e Modena: un 2023 da sogno, ma il lavoro non si ferma

Il nuovo anno è iniziato ormai da un mese, ma durante queste giornate che segnano la ripartenza dei tornei Elite abbiamo tracciato un bilancio del 2023 in compagnia dei dirigenti del settore calcio, Luca Bianchi e Massimo Modena. Un anno davvero magico, sotto tutti i punti di vista, che abbiamo deciso di rivivere e riassumere focalizzandoci, inoltre, sui prossimi obiettivi.

“Abbiamo incrementato in maniera importante il numero degli iscritti arrivando sopra i 330 ragazzi - spiega Luca Bianchi - e nella stagione 2023/2024 i numeri si stanno rivelando ancora più grandi. Nella Scuola Calcio ci sono stati molti risultati di spicco, sia nei Pulcini con la squadra guidata da mister Salvaterra (come la fase finale del Beppe Viola e la vittoria della fase provinciale del Grassroots Challange, che ci ha permesso di andare a Coverciano) che con gli Esordienti affidati a mister Gianmoena (vittoria del Torneo Fiorato e titolo Under 13 Elite con accesso alle finali nazionali). Abbiamo chiuso da imbattuti pure il torneo Giovanissimi Under 15 Élite, sotto la guida di mister Marzadro, raggiungendo anche in questo caso le finali nazionali. Ci tengo a ringraziare mister Davide Zoller che, nella crescita della Scuola Calcio, ci ha dato una grossa mano a 360°, ma un pensiero va pure a tutti gli allenatori che, ora, non fanno più parte del nostro gruppo di lavoro".

"La Juniores Élite, nella passata stagione, ha puntato su un gruppo di ragazzi molto giovani che si sono fatti le ossa e, ora, stanno affrontando un campionato difficile, ma senza dubbio stimolante, come quello della Juniores Nazionale. Un'esperienza importante - prosegue Massimo Modena - che ci sta dando la possibilità di incontrare realtà blasonate e dare gran minutaggio a diversi atleti del 2007 con una bella prospettiva in chiave Prima Squadra. Ad impreziosire la scorsa stagione, però, è stata la vittoria dell'Eccellenza. Un percorso entusiasmante, sotto la guida di mister Mirko Colpo, che ha dato la possibilità a diversi under di conoscere da vicino il mondo dei senior, sia in coppa che nel massimo torneo regionale. Siamo molto orgogliosi di averci provato fino in fondo festeggiando una vittoria che resterà nei nostri cuori. Ora stiamo affrontando la Serie D con grinta e determinazione, ma senza svenarci a livello economico e senza stravolgere la linea societaria. Una D che stiamo disputando non senza difficoltà, ma costruendo una rosa improntata sulla territorialità e, inoltre, dando grande fiducia al nostro gruppo storico. In estate abbiamo fatto rientrare alcuni ragazzi partiti proprio dal nostro vivaio, prima di compiere un importante percorso di formazione e maturazione all'interno di vivai professionistici. Non è mancato qualche infortunio a complicare le cose, ma siamo orgogliosi di aver contribuito al passaggio dell'attaccante Juani Molina in Serie C (ingaggiato dalla Vis Pesaro) dopo aver indossato la nostra maglia per un anno e mezzo. L'obiettivo è la salvezza e cercheremo di raggiungerla fino all'ultimo minuto del campionato con tutte le nostre forze, sapendo bene chi siamo e da dove veniamo!".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,187 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica