Mori Santo Stefano
Varie

Orgoglio, emozione e tradizione al Natale Sportivo 2022

E' ritornato, nella giornata di Santo Stefano, il "Natale Sportivo" organizzato dall'Asd Mori S.Stefano. Giocatori, dirigenti, allenatori e tifosi tricolori, dopo la consueta Messa nella Chiesa Arcipretale, sono tornati a ritrovarsi all'Auditorium Comunale per augurarsi buone feste e tracciare un bilancio di fine anno. A prendere la parola per primo, come di consueto, è stato il presidente Luigi Bertolini che ha voluto dedicare un emozionante minuto di raccoglimento per ricordare gli amici scomparsi negli ultimi due anni: Fabiano Vaccari, Osvaldo Bettini, Gianni Ruffo, Andrea Zanfei e Giona Benedetti. Un momento davvero toccante e significativo che tutti i presenti hanno salutato con un caloroso e commosso applauso.

"Questo è un appuntamento davvero storico per il nostro sodalizio - ha spiegato il massimo dirigente moriano - e l'amico Corrado Tonetta ci ha ricordato, nei giorni scorsi, che si tratta della 59^ edizione. Durante la stagione è difficile raccogliere i nostri tre mondi - calcio, pallavolo e ginnastica - e, dunque, il Natale Sportivo è fondamentale per ritrovarsi al completo. Abbiamo vissuto due anni tortuosi e la ripartenza non è stata semplice, ma grazie al lavoro dei nostri super dirigenti siamo riusciti a superare i vari protocolli. In questa nuova stagione abbiamo raggiunto quota 365 atleti, 260 ragazzi e 105 ragazze, e per gran parte si tratta di giovani Under-18. Ciò per rimarcare l'importanza e la responsabilità del nostro ruolo. E in questo senso voglio ringraziare di cuore Davide Zoller che ha stilato un preciso codice di comportamento, poi trasmesso e condiviso con tutti i nostri tesserati e loro famiglie. Regole semplici, ma fondamentali che toccano componenti e fattori a 360°. Essere, e confermarsi, una Scuola Calcio Elite non deve essere solo un "cartello", ma una linea guida comune per fare ogni cosa nel modo giusto e con la necessaria attenzione. Nonostante le ultime due annate siano state ricche di imprevisti, abbiamo portato a termine lavori importanti all'interno del centro sportivo di via Lomba, ma il 2023 potrebbe finalmente portarci la nuova, attesa palestra e pure un nuovo manto sintetico per il campo principale dello stadio Comunale. Chiudiamo il 2022 con le prime squadre in vetta ai campionati di Eccellenza e Prima Divisione, ma nel frattempo abbiamo festeggiato pure per le fantastiche vittorie di Giovanissimi Under 14, Giovanissimi Under 15 Elite e Juniores Under 19 Elite. Concludo con un pensiero affettuoso e speciale rivolto ai ragazzi del 2008 che, di recente, hanno attraversato un momento davvero difficile da comprendere ed affrontare. Ma a soli 14 anni hanno saputo accompagnare e salutare per sempre un compagno di squadra nella maniera più bella, emozionante e sincera. Giona era un ragazzo a dir poco fantastico e tutti voi, di certo, non lo dimenticherete!". 

Sul palco dell'Auditorium Comunale, oltre al presidente Luigi Bertolini e alla segretaria Edda Alessi, erano presenti il sindaco Stefano Barozzi, l'assessore allo sport Nicola Mazzucchi e il sacerdote di Mori, Don Nicola Belli
Sul palco dell'Auditorium Comunale, oltre al presidente Luigi Bertolini e alla segretaria Edda Alessi, erano presenti il sindaco Stefano Barozzi, l'assessore allo sport Nicola Mazzucchi e il sacerdote di Mori, Don Nicola Belli

"Cerchiamo di aiutare e stare fattivamente vicini alle numerose attività proposte dalla società - hanno commentato il sindaco Barozzi e l'assessore Mazzucchi - e va un grande applauso a tutte le persone che si prodigano, ogni giorno, per il bene di oltre 400 atleti. Non è facile anche la gestione economica di una realtà con questi numeri, ma alle spalle c'è un consiglio direttivo solido e coeso. Un sodalizio di questa portata merita anche strutture adeguate e nel nuovo anno ci saranno altri interventi importanti per calcio, pallavolo e pure ginnastica".

Al termine del Natale Sportivo sono arrivati tre riconoscimenti speciali per i dirigenti Angelo Emanuelli e Giuliano Sartori e per la giovane pallavolista Ilenia Cappelletti.
Al termine del Natale Sportivo sono arrivati tre riconoscimenti speciali per i dirigenti Angelo Emanuelli e Giuliano Sartori e per la giovane pallavolista Ilenia Cappelletti.

Come da tradizione il "Natale Sportivo" si è concluso con la consegna di alcune targhe di ringraziamento che il Consiglio Direttivo capeggiato dal presidente Bertolini ha voluto preparare in occasione di questo Santo Stefano. E al termine dell'anno 2022 il massimo dirigente gialloneroverde ha premiato, fra gli applausi, i dirigenti Angelo Emanuelli del settore calcio e Giuliano Sartori del settore pallavolo. Un riconoscimento particolare, infine, è stato riservato alla giovane pallavolista Ilenia Cappelletti che il responsabile Alessandro Poli ha premiato con una bellissima maglietta della nazionale italiana per il suo impegno costante negli allenamenti.

Presenti al nostro Natale Sportivo pure i sacerdoti Don Nicola Belli e Don Daniele Laghi che hanno voluto salutare i presenti con parole calde e significative. "Davvero bello vedere tutte queste persone - ha commentato il sacerdote di Mori -, perché fare sport significa sentirsi parte attiva di una comunità. Come avete dimostrato in occasione dell'ultimo saluto a Giona, quando tutta la squadra era presente e compatta. Vi chiedo di alzare lo sguardo verso il cielo per ricordare e respirare a pieni polmoni la presenza di chi ci ha lasciato. Non sono i successi e i podi a fare la differenza nello sport, ma la crescita di giovani e persone migliori anche nella vita". "Sport significa amicizia, aggregazione e divertimento - ha proseguito il sacerdote di Brentonico, delegato del Coni provinciale -, ma pure l'onore di indossare una divisa che rappresenta il proprio paese e la propria valle dove si è cresciuti. Buona festa!".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica