Mori Santo Stefano
Eccellenza

Pozza, Bonomi e Libera: tre importanti conferme per mister Colpo

Alcuni volti nuovi, ma anche tante importanti conferme nel rinnovato Mori Santo Stefano, affidato al tecnico Mirko Colpo, che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza 2022/2023.

Partiamo da capitan Cristian Pozza che affronterà la 10^ stagione filata nelle fila della Prima Squadra. Il difensore roveretano, classe 1996, ha già tagliato - nel corso della passata stagione - il prestigioso traguardo delle 200 gare in campionato raggiungendo quota 228 apparizioni fra Serie D, Eccellenza e Promozione. Un autentico simbolo del nostro club, e una pedina inamovibile del reparto arretrato, che ha scelto con entusiasmo di vestire ancora la casacca gialloneroverde. Una vera colonna e un grande esempio per i nostri giovani: un "cap" che non molla mai e sempre pronto a spronare il gruppo.

Seconda annata al "Comunale", invece, per il portiere Francesco Bonomi - classe 1995 - che difenderà i pali tricolori anche nella stagione 2022/2023. La "saracinesca" gardesana si è inserita rapidamente, e positivamente, nell'ambiente moriano garantendo sicurezza e qualità - e una bella dose di simpatia - al roster lagarino mettendo al servizio del team il suo bagaglio d'esperienza maturato nel giovanile e poi sui campi della Serie D (con Mezzocorona, Fersina e Dro Alto Garda) e dell'Eccellenza (con l'Arco 1895).

Un'altra attesa, quanto importante, conferma riguarda la cabina di regia. Le chiavi del gioco, infatti, saranno ancora nelle mani - anzi nei piedi - di Andrea Libera che comincerà la sua 9^ avventura sul sintetico di via Lomba. Il centrocampista aviense, classe 1998, sarà ancora il riferimento della mediana alla quale dovrà garantire la necessaria dose di fosforo per dare il giusto ritmo alla manovra. Nonostante la giovane età, il centrocampista lagarino ha già abbondantemente superato le 150 partite con la Prima Squadra diventando, anno dopo anno, un elemento di sicuro affidamento nel massimo torneo regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica