Tre a zero alla Triestina: la Juniores torna a volare!
Ritrova il dolce sapore della vittoria la Juniores Nazionale del Mori Santo Stefano. Davanti al pubblico amico i ragazzi di Federico Diener superano l'Unione Triestina con lo stesso risultato della gara d'andata. Un bellissimo tre a zero per i giovani tricolori che ipotecano l'intera posta in palio già nel corso della prima frazione. La contesa si sblocca dopo 20' con Dalprà che sfrutta una magnifica assistenza di Meneghelli per battere Bonin con un preciso diagonale. I triestini di mister Marassi provano a reagire, ma al 39' i moriani raddoppiano. Meneghelli si procura con furbizia un calcio di rigore che Igor Dossi realizza con freddezza portando il Mori Santo Stefano sul due a zero. I lagarini, però, non sono ancora sazi e prima dell'intervallo trovano pure la terza rete. Bergamo lavora un buon pallone sulla destra e serve l'accorrente Dalprà che, tutto solo sul secondo palo, non può sbagliare insaccando il tre a zero. Nella ripresa i ragazzi di Diener controllano il risultato senza particolari patemi con l'estremo difensore Marco Bertolini che non si fa trovare impreparato sui tentativi di Dreas, Loperfido e Nuzzi. Nel finale il Mori Santo Stefano non monetizza alcune buone situazioni in contropiede e prima del triplice fischio si registra solo l'espulsione rimediata da Loperfido per doppia ammonizione.
RETI: 20' pt e 47' pt Dalprà (M), 39' pt rig. Dossi I. (M).
MORI S. STEFANO: Bertolini M., Dossi A., Dossi I., Bandera, Cunego, Dal Fiume, Dalprà (38' st Brusco), Scevola (28' st Mutinelli), Nicolodi, Bergamo, Meneghelli (22' st De Franceschi). All. Diener. (A disp: Saiani, Bertolini E., Ceola).
UNIONE TRIESTINA: Bonin, Elleni, Muccio Crasso, Farosich, Loperfido, Del Bello (5' st Giordano), Ramondo (25' st Germani), Tafuro, Dreas, Nuzzi, Martin (12' st Sattin). All. Marassi. (A disp: Aniello, Taglialatela).
ARBITRO: Pisetta di Trento (assistenti: Giannone di Arco Riva e Cozzio di Rovereto).
NOTE: Recupero 2'+ 3'. Ammoniti: Nicolodi (M); Loperfido, Nuzzi, Giordano (T). Allontanato al 20' st mister Diener (M) per proteste. Espulso al 44' st Loperfido (T) per doppia ammonizione.
