Mori Santo Stefano
Settore giovanile

Doppio ko per Under 15 e Under 19 contro Liventina e Bolzano

Impegno, cuore, abnegazione e grinta non sono stati sufficienti alle formazioni Giovanissimi e Juniores che, nello scorso week-end, sono inciampate in una doppia sconfitta nelle fasi finali di questa stagione.

La squadra Under 19 Elite, dopo il trionfo fra i confini provinciali, ha dato filo da torcere alla Virtus Bolzano - vittoriosa nel girone altoatesino -, ma alla fine sul prato di Laces sono stati i ragazzi di Riccardo Scudier a mettere in bacheca un'altra coppa. La truppa affidata a Paolo Gasperotti, dopo essere andata in svantaggio, ha reagito con veemenza e cuore - pareggiando ben presto i conti con un bolide di Matteo Benedetti -, ma al termine dei tempi regolamentari sono stati i penalty a beffare i giovani tricolori che, nel corso della ripresa, avevano sfiorato più volte la rete del possibile successo. Decisivi, nella sempre incerta lotteria dei rigori, l'infortunio alla spalla occorso al portiere Ambrosi e gli errori dagli 11 metri di Fiora e Leo Benedetti che hanno permesso ai virtussini di alzare pure la coppa regionale.

Alla compagine Under 15 Elite, invece, non è bastata la rete siglata da Cristian Tranquillini - dopo appena 7' di gioco - per fermare la corsa dell'ambiziosa Liventina. Il sodalizio trevigiano, infatti, non si è scomposto e con la doppietta messa a segno dal centravanti De Cintio ha ribaltato il punteggio già prima dell'intervallo. Nella ripresa la solidità e la forza del team biancoverde ha fatto il resto congelando la timida reazione imbastita dagli atleti tricolori. Sull'altro fronte, invece, le sostituzioni non hanno abbassato la qualità presente all'interno dello schieramento veneto permettendo così a Bytyci e poi Trevisan di chiudere i conti per il definitivo 1 a 4. Nel tardo pomeriggio di mercoledì i gialloneroverdi affidati al tecnico Mirko Colpo saliranno in terra pusterese a caccia di un pronto riscatto sul difficile campo del San Giorgio, costretto al pari (1-1) dagli udinesi del Donatello Calcio.

Cristian Tranquillini, attaccante classe 2007, ha sbloccato il match contro la Liventina, prima della rimonta ospite
Cristian Tranquillini, attaccante classe 2007, ha sbloccato il match contro la Liventina, prima della rimonta ospite

MORI S.STEFANO 1
LIVENTINA 4
RETI: 7' pt Tranquillini (M), 9' pt e 35' pt De Cintio (L), 19' st Bytyci (L), 24' st Trevisan (L)
MORI S.STEFANO: Popa (1' st Deromedi), Buccella F. (20' st Lukovic), Baldo (20' st Ambrosi), Bertolini, Fracchetti, Martinelli, Buccella N., El Asraoui (24' st Lorenzini), Mozzi (13' st Zuech), Emanuelli (20' st Rapino), Tranquillini (24' st Azzolini). All. Colpo
LIVENTINA: Vian, Zanutto (24' st Damian), Furlan, Campagnaro (28' st Cumani), Sartor, Coletto, Giust (20' st Trevisan), Possamai (18' st Vidotto), De Cintio (13' st Vendraminetto), Vivan (5' st Ennefyfy), Persichino (13' st Bytyci). All. Moran
ARBITRO: Schmid Marco di Rovereto (Schmid Luca Di Rovereto e De Bortoli Morandi di Arco Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica