Mori Santo Stefano
Settore giovanile

Juniores: Nicolodi e Deimichei stendono l'Union Ripa

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Juniores Nazionale che supera l'Union Ripa La Fenadora. Allo stadio Comunale i ragazzi di Federico Diener trovano nei minuti finali la rete del definitivo tre a due che permette ai giovani tricolori di raggiungere quota 29 punti in classifica. I moriani partono con il piede pigiato sull'acceleratore e dopo 10' Massimo Deimichei sfiora il vantaggio. La prima rete del match è rinviata solo di 3': Gabas non trattiene un diagonale velenoso di Alex Dalprà e l'attaccante Federico Nicolodi è il più lesto di tutti a ribadire in fondo al sacco. Al primo affondo, però, gli ospiti pareggiano i conti: Cappellin pesca il liberissimo Sinameta sul secondo palo che trafigge il portiere di casa per l'uno a uno. I padroni di casa rischiano grosso al 32' quando Gino Saiani contrasta in scivolata lo stesso numero dieci bellunese, ma l'arbitro lascia correre fra le proteste dell'Union Ripa La Fenadora. Gli animi in casa veneta si scaldano troppo ed a farne le spese sono l'esterno Solagna ed il tecnico Lauria (entrambi espulsi dal fischietto trentino). La superiorità numerica galvanizza i lagarini che, dopo aver sfiorato il secondo gol con Nicolodi, vanno all'intervallo nuovamente in vantaggio grazie a Deimichei, abile ad arpionare la sfera nel cuore dell'area neroverde e battere con un potente destro l'estremo difensore ospite per il due a uno. Passano 17' della ripresa ed è ancora Sinameta a fissare il risultato in parità sfruttando un lungo lancio che sorprende la retroguardia moriana. Nel finale il Mori Santo Stefano preme alla ricerca dei tre punti. Al 40' Bandera appoggia per bomber Deimichei che conclude potente da posizione defilata, ma Gabas cala la saracinesca. Due giri di lancette più tardi, però, la Juniores trova la rete del successo: punizione con il contagiri di Alessio Dossi e perfetta inzuccata di "Macho" Deimichei che anticipa il portiere bellunese fissando il risultato sul tre a due.

MORI S. STEFANO 3
UNION RIPA LA FENEDORA 2
RETI: 13' pt Nicolodi (M), 25' pt e 15' st Sinameta (U), 37' pt e 42' st Deimichei (M).
MORI S. STEFANO: Saiani, Bertolini E. (24' st Scevola), Dossi A., Bandera, Cunego, Volani, Deimichei, Ceola (30' st Meneghelli), Nicolodi, Bergamo, Dalprà (20' st Simonini). All. Diener.
UNION RIPA LA FENADORA: Gabas, Bonan, De Pellegrin (44' st Canova), Solagna, Case, Pellizzer, Cappellin, Kalaj R. (36' st Terenziani), Casagrande, Sinameta, Sommavilla. All. Lauria.
ARBITRO: Carpentari di Trento (assistenti: Trentini e Tincul di Trento).
NOTE: Recupero 3'+ 4'. Ammoniti: Dalprà, Bertolini E., Dossi A., Scevola (M); Sinameta, Kalaj R., Casagrande (U). Espulsi al 33' pt Sommavilla (U) per fallo di reazione ed al 34' pt mister Lauria (U) per proteste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,799 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica