Mori Santo Stefano
Settore giovanile

Allievi, ampio resoconto della trasferta in Liguria

Due giorni in terra ligure per i ragazzi tricolori affidati ai tecnici Paolo Gasperotti, Franco Azzolini e Franco Montresor. Abbiamo chiesto un resoconto di questa piacevole, quanto inedita, trasferta al responsabile della categoria Allievi, Ivan Beber. A questo link, invece, un ampio reportage fotografico grazie al nostro prezioso Paolo TrevisanAllievi in Liguria

"L'idea della trasferta a Vado Ligure è partita dal sig. Mario Carpi della Monte Baldo su richiesta del sig. Felicino Vaniglia, Responsabile delle Rappresentative Provinciali giovanili della Liguria che era stato ospite (con la squadra del Vado Ligure) della società gialloblù in occasione del torneo Fiore del Baldo a Brentonico. La richiesta del sig. Vaniglia prevedeva la trasferta a Vado Ligure con una squadra Esordienti ed una squadra Allievi. La Monte Baldo, però, non ha in organico una squadra Allievi e, visti gli ottimi rapporti tra le due società, ha girato la proposta al nostro sodalizio che ha deciso volentieri di caldeggiare e finanziare l'iniziativa. Si è ritenuto di comune accordo con i mister Paolo Gasperotti, Franco Azzolini e Franco Montresor, dato l'impegno e la serietà dimostrate in questa stagione, da parte degli atleti del gruppo Allievi, di effettuare la trasferta con ambedue le squadre aggregando anche gli infortunati (Feller, Furchì e Sabatino).

In loro sostituzione sono stati convocati tre atleti del gruppo Giovanissimi (Bertolini, Maestri e Trevisan). Siamo arrivati a Vado Ligure alle ore 12:00 di sabato 10 gennaio 2015 e ci siamo subito sistemati presso il Sea Art Hotel di Vado Ligure. Nel pomeriggio un dirigente della federazione Ligure ha accompagnato la nostra comitiva a Savona dove è stato possibile visitare la fortezza ed il porto, prima di trasferirsi a Quiliano dove le due formazioni hanno incontrato in due minipartite i pari età del Quilliano e del Caravate Varese. Gli incontri sono terminati con una vittori, due pareggi ed una sconfitta. Nella giornta di domenica 18 gennaio 2015 abbiamo sostenuto gli ultimi match amichevoli contro due team locali riportando due sconfitte di misura. Per il pranzo ci siamo spostati presso la sede della Società Veloce Calcio di Savona (sodalizio che ha visto militare fra le sue fila anche Cristian Panucci) e nel pomeriggio, prima del rientro a casa, ci siamo trasferiti a Genova dove la comitiva ha visitato l'Acquario ed il centro storico"

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica