Mori Santo Stefano
Serie D

Pari con l'ArziChiampo: primo punto in serie D!

Per celebrare nel migliore dei modi la prima storica gara casalinga in serie D è mancato davvero soltanto un gol. Un Mori Santo Stefano che ha combattuto alla pari contro l'ArzignanoChiampo ed ora si prepara per la difficilissima, per non dire proibitiva, trasferta all'Euganeo di Padova. Ma intanto c'è da godersi questo primo risultato positivo della stagione, dopo le sconfitte patite con Dro (in Coppa Italia) e Belluno (nella prima giornta del campionato), che sicuramente rappresenta una bella iniezione di fiducia per la truppa capeggiata da Davide Zoller.

Prima dell'incontro il Mori Santo Stefano ha voluto ricordare un grande tifoso tricolore scomparso nel corso dell'estate
Prima dell'incontro il Mori Santo Stefano ha voluto ricordare un grande tifoso tricolore scomparso nel corso dell'estate

L'allenatore brentegano recupera gli under Manfrini e Pozza che vengono subito inseriti nell'undici titolare. La partenza dei vicentini è veemente e dopo appena 1' viene annullata una rete a Trinchieri. L'ArziChiamo preme e dopo tre giri di lancette si fa nuovamente pericoloso con Trinchieri che non approfitta della gran libertà concessa nella circostanza dalla difesa moriana. Due campanelli d'allarme che risvegliano i tricolori. Al 14' Manfrini sfiora il vantaggio e per salvare i gialloazzurri serve un intervento miracoloso di Carlotto sulla linea di porta. Cristelotti e compagni prendono coraggio ed un 1' più tardi Tranquillini ci prova da dentro l'area ospite, ma senza trovare lo specchio della porta. I ragazzi di Beggio non restano a guardare e Marchetti pesca con il compasso il solito Trinchieri che non riesce a trafiggere Rossatti. Ma quella dei vicentini è solo una piccola fimmata perché prima dell'intervallo è ancora il Mori Santo Stefano a mettere paura a Dall'Amico. Pellizzari deve fermare con le "cattive" Deimichei lanciato in profondità e poi Cristelotti impegna l'estremo difensore veneto con un piazzato dai venticinque metri. Prima dell'intervallo l'occasione più ghiotta è sul destro di Tranquillini che non punisce la brutta uscita di Dall'Amico e colpisce il palo a porta sguarnita.

Stefano Concli in azione durante il match contro l'ArzignanoChiampo (Davide Trevisan Photography)
Stefano Concli in azione durante il match contro l'ArzignanoChiampo (Davide Trevisan Photography)

Si riparte con una bella cavalcata di Pozza sulla fascia destra e poi con un altro tentativo di Tranquillini che non inquadra lo specchio. Beggio effettua anche la seconda sostituzione, ma sono ancora i padroni di casa, prima con Deimichei murato da Vignaga e poi con Vanzo autore di un retropassaggio "folle", a mettere paura ai tifosi vicentini giunti in terra lagarina. Il tecnico veneto inserisce anche Fracaro, ma Trinchieri si conferma in giornata "no" e da ottima posizione spara alla sinistra di Rossatti. Zoller, invece, cerca forze fresche con Agatiello ed Eisenstecken, ma in fase offensiva è ancora Manfrini a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner. Nell'ultimo quarto d'ora le energie iniziano a scarseggiare e, inevitabilmente, il ritmo cala. I gialloazzurri si affidano per due volte a Trinchieri, ma la retroguardia tricolore riesce a metterci una pezza grazie agli impeccabili Crestani e Concli. Prima del triplice fischio si registra un'ultima occasione per Manfrini, su invito di Tisi, ma il pallone termina sul fondo.

Il fantasista Davide Tisi in azione contro l'ArzignanoChiampo (Davide Trevisan Photography)
Il fantasista Davide Tisi in azione contro l'ArzignanoChiampo (Davide Trevisan Photography)

Al triplice fischio il Mori Santo Stefano esce fra gli applausi. Grinta, generosità e tanto sacrificio gli ingredienti del primo storico "punticino" in serie D dei ragazzi di Davide Zoller.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MORI S.STEFANO: Rossatti, Pozza (24' st Agatiello), Manfrini, Concli, Cristelotti (38' st Paracampo), Crestani, Deimichei (27' st Eisenstecken), Sceffer, Tranquillini, Tisi, Dossi. All. Zoller. (A disp.: Poli, Cunego, Ferraro, Benedetti, Manica, Volani).

UNION ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Roverato, Pregnolato (38’ pt Simonato), Pellizzari (6' st Bolcato), Marchetti, Tecchio, Trinchieri, Carlotto (17' st Fracaro), Tardivo. All. Beggio. (A disp.: Cristofoli, Beghin, Sartori, Gomiero, Azzolini, Marchesini).

ARBITRO: Guarneri di Empoli (Assistenti: Gerometta e Naccari di Udine).

NOTE: Recupero 3’+ 3’. Ammoniti: Agatiello (M); Pellizzari, Marchetti (A).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica