Mori Santo Stefano
Eccellenza

La trasferta in Valle Aurina porta in dote un punto

Davide Tisi ha pareggiato i conti contro il Valle Aurina (Foto di Davide Trevisan)
Davide Tisi ha pareggiato i conti contro il Valle Aurina (Foto di Davide Trevisan)

Si è concluso in parità il primo impegno del campionato di Eccellenza fra Valle Aurina e Mori Santo Stefano al termine di un match combattuto, ma viziato dal grande caldo con cui le due formazioni hanno dovuto convivere per tutta la durata della contesa. Davide Zoller recupera in extremis l'attaccante Deimichei, che parte dalla panchina, e si affida al consueto 4-3-3 con il tridente d'attacco composto da Marchi, Holler e Tisi. La prima emozione della gara giunge al quarto d'ora con Holler che conclude a lato, poi al 24' è Tisi a farsi pericoloso grazie ad una bella combinazione con capitan Cristelotti. Il Valle Aurina non riesce a reagire e prima dell'intervallo i tricolori sfiorano nuovamente il vantaggio con Marchi che non riesce a sfruttare una buona situazione dalle parti di Psenner. I ragazzi di Zoller tengono in mano le redini del gioco pure ad inizio ripresa con Deimichei che al 18' sostituisce Holler, ma una lunga serie di corner non porta a risultati concreti. La formazione di Alex Brugger attende sorniona la possibilità di affacciarsi per la prima volta dalle parti di Poli ed al 20', alla prima proiezione offensiva del pomeriggio, trova la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un lungo lancio dalle retrovie è Kerrniqi, abile a sgusciare fra difesa e centrocampo moriani, a beffare l'estremo difensore lagarino complice la deviazione di Nicola Dal Fiume. La reazione del Mori Santo Stefano è rabbiosa e soltanto due giri di lancette più tardi i moriani trovano il pari. Corner di Tisi ed evidente trattenuta ai danni di Dal Diume con il direttore di gara che indica convinto il dischetto. Dagli undici metri è lo specialista Davide Tisi ad incaricarsi della battuta e superare Psenner per l'immediato uno a uno. L'ingresso di Pipperger rivitalizza i “Teldra”, ma l'esperto centravanti altoatesino incappa in due rapide ammonizioni per simulazione che costringono il Valle Aurina in dieci uomini. Proprio al 90' Cristelotti e compagni vanno vicinissimi alla rete che potrebbe valere l'intera posta in palio. Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo è ancora Tisi a colpire a botta sicura a due passi dalla porta avversaria, ma Psenner è davvero miracoloso e devia sulla traversa l'ultimo generoso tentativo dei tricolori.

VALLE AURINA 1
MORI S. STEFANO 1
RETI: 20' st Kerrniqi (VA), 22' st rig. Tisi (M).
VALLE AURINA: Psenner, Niederkofler R., Kirchler, Niederwanger, Steger, Niederkofler R., Pittschieler, Pareiner, Maurer, Kerrniqi (21' st Pipperger), Oberhollerzer. All. Brugger.
MORI S. STEFANO: Poli, Pozza (34' st Dal Fiume S.), Dal Fiume N., Sega, Cristelotti, Sceffer (16' st Berteotti), Marchi, Libera, Holler (18' st Deimichei), Tisi, Benedetti. All. Zoller.
ARBITRO: Mian di Bolzano.
NOTE: Recupero 1'+ 3'. Espulso al 33' st Pipperger (V) per somma di ammonizioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica